TRADITIONAL KARATE ITALY FEDERATION
CODICE FISCALE: 90035590836
DOMICILIO FISCALE: VIA PALOMBARO 95 C.A.P: 98057 COMUNE: MILAZZO (ME)
email: traditionalkarateitalyfe@gmail.com
Gentili membri della Traditional Karate Italy Federation,
sono il Prof Massimiliano Farina, chirurgo vascolare e angiologo, e mi rivolgo a tutti voi in qualità di nuovo responsabile medico della vostra federazione. È per me un grande onore e una grande responsabilità assumere questo incarico, che mi permetterà di mettere al servizio della federazione le mie competenze e la mia esperienza come medico, da tempo impegnato nella prevenzione, nella diagnosi precoce e nel trattamento delle più importanti problematiche vascolari, secondarie ad attività fisica intensa o a traumi. Il mio ruolo sarà pertanto quello di garantire, innanzitutto, la salute e la sicurezza dei praticanti di karate, sia a livello agonistico che amatoriale, fornendo un supporto di consulenza e formazione ai maestri e agli istruttori, in modo da poter sensibilizzare gli atleti in preparazione delle loro sessioni di allenamento. Tutto questo, ovviamente, in funzione di una più ampia collaborazione con gli organi federali, le società affiliate, le istituzioni sanitarie e sportive e le altre figure professionali al fine del miglioramento della qualità delle prestazioni sportive e della salute degli atleti. Sono del resto felice di essere stato coinvolto in questa nuova avventura che mi consente di apprezzare un insieme di valori quali dedizione, rispetto, disciplina e spirito di sacrificio, che rappresentano il nucleo dominante di una disciplina, che non è solo sport, ma soprattutto una vera e propria filosofia di vita. E questo non è poco in tempi come questi, dove i veri valori e la consapevolezza degli stessi, sono via via divenuti sempre più incerti.
Voglio ringraziare di cuore il presidente della federazione, Corrado Foti, per avermi scelto e avermi dato questa splendida opportunità. Ringrazio anche tutti i membri del consiglio direttivo, i maestri, gli istruttori, i tecnici e i collaboratori dell'associazione per la fiducia e il sostegno che mi hanno dimostrato.
Spero di poter contare sul vostro appoggio e sulla vostra collaborazione in questa nuova sfida professionale. Vi invito a contattarmi per qualsiasi domanda o suggerimento. Sono orgoglioso di far parte di questa grande famiglia e spero di poter contribuire al suo sviluppo e al suo successo.
Grazie a tutti voi,
Prof. Massimiliano Farina
https://www.angiologiamonza.com/
mail: info@angiologiamonza.com